Informativa

×
Seguici su questi canali:
Linea cortesia C.O. BIGELOW

Non i classici prodotti, ma una linea dedicata alla persona da questa famosa azienda americana che si ispira a fragranze della vecchia New York e formule e prontuari dal 1938.

Nel cuore del piccolo quartiere del Greenwich Village a New York City, C.O. Bigelow è la più antica farmacia in America.

Per quasi due secoli l’azienda ha servito alcune delle personalità più importanti del Paese e sono rimasti fedeli alle loro tradizioni, trasportando i clienti in un mondo incentrato sull’attenzione per il cliente, formule personalizzate e preparazioni terapeutiche basate su prodotti naturali.

1838. IL PADRE FONDATORE
Il medico del Vermont, Dr. Galen Hunter, fondò C.O. Bigelow, originariamente chiamato The Village Apothecary Shoppe, situato a pochi passi dalla loro attuale posizione al 102 Sixth Avenue.

Da quella data l’azienda attraversa, con i suoi preparati, tutte le fasi storiche americane più importanti. Fino ad arrivare ai nostri giorni.

2004. L’ARCHIVIO RIPORTATO ALLA VITA
Sepolto negli archivi dell’azienda, costituito da centinaia di libri di prescrizioni, formule, preparati, nel 2004 l’azienda ha scoperto tre antichissimi formulari. Questi tesori scritti a mano, ci rimandano indietro nel tempo al vecchio mondo di New York e alle centinaia di formule sviluppate nella C.O. Bigelow apothecary  per i propri clienti.

Tutti gli odierni prodotti Bigelow sono ispirati e riproducono le antiche ricette di questi libri.

Hotel UP ha selezionato alcuni prodotti della linea cortesia di C.O. Bigelow, caratterizzati dall’elevatissima qualità e dalla bottiglietta che ricorda, anche nell’etichetta, le antiche preparazioni della farmacia.